Direzione regionale Lombardia

IO RESTO A CASA. Richiedi i servizi dell’Agenzia delle Entrate con una mail

CORONAVIRUS - MISURE DI PREVENZIONE: gli uffici della Lombardia hanno sospeso l'erogazione dei servizi in presenza e le lavorazioni di competenza vengono svolte in modalità lavoro agile.


Servizi di Pubblicità Immobiliare (Conservatorie)

L'apertura delle conservatorie per l’accettazione delle formalità potrebbe non essere garantita con continuità nell'attuale fase di recepimento dell’ordinanza regionale.
Consigliamo ai cittadini di contattare l'ufficio tramite mail o telefono per verificare la regolare erogazione del servizio.

Attualmente (le informazioni sono in costante aggiornamento) le aperture sono garantite dalle seguenti Conservatorie nei giorni riportati a fianco:

  • Bergamo - 27, 28 e 29 maggio
  • Brescia - apertura regolare
  • Breno - apertura regolare
  • Castiglione delle Stiviere - apertura regolare
  • Como - apertura regolare
  • Cremona - apertura regolare
  • Lecco - apertura regolare
  • Lodi - dal 26 maggio apertura regolare
  • Mantova - apertura regolare
  • Milano 1 e 2 - apertura regolare
  • Pavia - apertura regolare
  • Salò - apertura regolare
  • Sondrio - dal 26 maggio apertura regolare
  • Varese - apertura regolare
  • Vigevano - apertura regolare
  • Voghera - apertura regolare

Sono, come di consueto, sempre disponibili i servizi telematici (canale da utilizzare in modalità prioritaria da parte dell'utenza professionale, come comunicato agli Ordini di appartenenza ).

L'Agenzia delle Entrate ha inoltre potenziato i canali di comunicazione a distanza: telefono, mail e posta elettronica certificata.


Sono garantiti i seguenti servizi non erogabili telematicamente
:

  • richiesta certificati;
  • richiesta di attribuzione codice fiscale;
  • registrazione atti privati, diversi dalle locazioni
  • presentazione di istanze di rimborso

Come richiedere i servizi dell’Agenzia delle Entrate con una mail


Informazioni e assistenza telefonica

Assistenza e informazioni di carattere generale sono forniti contattando i seguenti recapiti:

  • il numero verde 800.90.96.96 (da telefono fisso) o 0696668907 (da cellulare) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13
  • il Centro di Contatto provinciale tramite email. Gli indirizzi di posta elettronica sono disponibili nelle pagine di ogni direzione provinciale alla voce "Informazioni e assistenza fiscale"
  • File pdfnumeri telefonici dedicati (53.97 KB) , attivi presso gli Uffici territoriali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30


Appuntamenti CUP prenotati

Gli appuntamenti CUP già prenotati sono annullati. La possibilità di prenotare nuovi appuntamenti è inibita fino a nuova indicazione.