Direzione regionale Lombardia

Mezz'ora per conoscere il tuo Cassetto Fiscale: incontro aperto al pubblico per la Settimana dell'Amministrazione aperta

Vieni a scoprire il tuo cassetto fiscale. È questo l’invito che la Direzione regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate rivolge a tutti i cittadini in occasione della terza edizione della Settimana dell’Amministrazione aperta promossa dal Dipartimento della Funzione pubblica e dall’Open Government. Durante l’incontro, che si terrà il 14 marzo a Milano, nei locali della Direzione regionale in via Moscova, i funzionari dell’Agenzia illustreranno ai partecipanti le modalità di accesso, i servizi offerti e i vantaggi di questo strumento telematico consultabile tutti i giorni, festivi compresi.

Il tuo cassetto fiscale, quando e dove scoprire cosa contiene - L’appuntamento “Mezz’ora per conoscere il tuo Cassetto Fiscale” è fissato per il prossimo 14 marzo, a Milano, alle ore 18, presso la Sala Videoconferenze della Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, con ingresso da via Moscova 4 a partire dalle 17.45. È anche possibile prenotarsi, inviando una mail all’indirizzo dr.lombardia.relazioniesterne@agenziaentrate.it .

Cosa faremo insieme - Durante l’incontro, i funzionari del Fisco spiegheranno cos’è e cosa contiene il cassetto fiscale, illustrando in modo semplice e chiaro le modalità di accesso, i servizi offerti e i vantaggi di questo strumento telematico. Attraverso il cassetto fiscale, infatti, i cittadini possono consultare tutti i giorni compresi i festivi, tra le altre, le seguenti informazioni fiscali personali:

  • dichiarazioni fiscali
  • definizioni agevolate
  • rimborsi
  • versamenti effettuati tramite modello F24 e F23
  • dati patrimoniali (atti del registro)
  • informazioni catastali
  • dati e informazioni relativi agli studi di settore

Milano, 7 marzo 2019

File pdfComunicato in versione stampabile (359.33 KB)