Direzione regionale Lombardia

Presentazione a Milano delle linee guida per l'aggiornamento del catasto edilizio urbano

Presentare le “Linee guida operative sull’Accettazione degli atti di aggiornamento del catasto edilizio urbano - DO.C.FA 4.0”. È questo l’obiettivo dell’incontro che si svolgerà domani 22 febbraio a Milano, alle ore 10.00, all’interno del cortile della Basilica di Sant’Ambrogio.

Il vademecum - La Direzione regionale della Lombardia dell'Agenzia delle Entrate e la Consulta regionale dei Geometri e dei Geometri Laureati della Lombardia di concerto con il Consiglio nazionale Geometri e Geometri Laureati, in risposta a specifiche esigenze segnalate dai professionisti e dai tecnici addetti ai lavori, hanno realizzato un vademecum utile a favorire una maggiore omogeneità nella compilazione e trattazione degli atti d'aggiornamento del catasto edilizio urbano a livello regionale, nel rispetto delle disposizioni normative e di prassi vigenti.

I numeri - In regione Lombardia vengono presentati agli Uffici dell'Agenzia delle Entrate circa 175.000 Do.C.Fa. all'anno, cui corrispondono circa 245.000 unità immobiliari registrate nella banca dati catastale. Le Linee Guida rappresenteranno lo strumento di lavoro utile a supportare i professionisti nella redazione di tali atti e i tecnici dell'Agenzia nell'attività di accettazione e registrazione in banca dati.

Milano, 21 febbraio 2019

File pdfComunicato in versione stampabile (119.93 KB)

 

File pdfLinee guida operative sull’accettazione degli atti di aggiornamento del catasto edilizio urbano (CEU) (18.32 MB)