Direzione regionale Lombardia

Dichiarazione precompilata 2018: informazioni e assistenza

Locandina 730 precompilato
L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti la dichiarazione dei redditi precompilata, cioè contenente le informazioni già in suo possesso o comunicate da una serie di altri enti.

La dichiarazione precompilata è disponibile sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi.

Chi può presentare il modello 730

Il modello 730 può essere presentato da lavoratori dipendenti, pensionati, lavoratori con contratto a tempo determinato, lavoratori "co.co.co" e lavoratori socialmente utili.
I lavoratori interessati possono accettare il modello 730 così come proposto oppure modificarlo o integrarlo e poi inviarlo.

I vantaggi del 730 precompilato

E’ un modello semplificato che consente di ottenere il rimborso fiscale, eventualmente spettante, direttamente nello stipendio già a partire da luglio o nella pensione da agosto. Chi accetta il 730 precompilato senza fare modifiche non sarà soggetto a controlli sui relativi documenti.
La compilazione è comoda perché si può fare in qualsiasi momento, ed è semplice perché i dati da confermare o modificare sono già presenti nei relativi quadri.

Le date da ricordare

Dal 16 aprile è possibile consultare online la dichiarazione precompilata. Le eventuali modifiche o integrazioni possono essere effettuate dal 2 maggio. Il 23 luglio è il termine ultimo per inviare la dichiarazione on line in autonomia.



Per saperne di più

Sito informativo e di assistenza alla dichiarazione precompilata

Modalità di accesso alla dichiarazione precompilata 2018




Iniziative di informazione e assistenza regionali


Servizi ai cittadini

Incontri informativi sul 730 precompilato

Postazioni self-service per l'invio della dichiarazione precompilata



Servizi audio e video informativi



Materiale informativo

File pdfLocandina informativa sul 730 precompilato (144.67 KB)

File pdfBrochure "Chiedi il tuo codice PIN" (853.73 KB)