Direzione regionale Lombardia

Master in Diritto Tributario "Ezio Vanoni"

Dopo il successo degli scorsi anni, la Scuola Superiore Economia e Finanze sta organizzando una nuova edizione del Master in Diritto Tributario “Ezio Vanoni” per un numero complessivo di 50 posti destinati ai dipendenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, compresi quelli delle Agenzie fiscali, ai liberi professionisti nonché ai laureati in discipline giuridiche ed economiche.

Il Master si propone l’obiettivo di formare esperti fiscali, promuovendo la formazione di competenze altamente specialistiche. In particolare, saranno approfonditi i principi generali del sistema tributario, la disciplina delle imposte sui redditi, dell’IVA e delle altre imposte indirette, delle imposte locali e dei tributi doganali. Sono previsti approfondimenti specifici in tema di reddito d’impresa, di bilancio e principi contabili nazionali e internazionali, di accertamento e poteri di indagine dell’Amministrazione Finanziaria nonché di contenzioso tributario e saranno esaminati, oltre agli aspetti internazionali del redditi d’impresa e dell’IVA, le principali problematiche del diritto tributario internazionale e comunitario in materia tributaria.

Il Master, della durata di 505 ore, inizierà il 5 ottobre 2012 e terminerà il 20 dicembre 2013. Si svolgerà tutti i venerdì dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede della Scuola Superiore Economia e Finanze, via della Moscova n.2, Milano.

Il termine di presentazione delle domande scadrà il 23 settembre .

Il Master è stato, inoltre, accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Milano e dall'Ordine degli Avvocati di Milano.

Per tutte le informazioni sul programma, i requisiti per l’iscrizione ed il bando è possibile consultare il sito della Scuola all’indirizzo internet http://www.ssef.it/?id=8603 

Milano, 7 agosto 2012